federicakika

Tuesday, September 19, 2006

Ira



Che noia!!!!!
che mese brutto!

E' settembre..dunque niente corsi all'università..gli amici sparsi non si sa dove...nessuno organizza..nessuno propone :-(
..e come se nn bastasse...il tempo è brutto ..questo significa che non posso nemmeno pattinare (tragedia)!!

(...)Come pretendere che io
guarisca dalla dipendenza dal computer?? ih ih ih...

Ricapitolando...

..niente sport...studio tutta la mattina...e mangio sempre!!che vita ragazzi!!!!!

La cosa peggiore comunque è che poi inizio a pensare...
...oggi per esempio ho ripreso a "rifletter
e" (che paroloni!) sui sette peccati capitali...(tra l'altro sto provando a fare delle ricerche a riguardo,ma fin ora il materiale non mi è piaciuto!)
...e indovinate un pò ??! qual è il mio???
l'IRA...

...
"Con il termine Ira si indica u
no stato psicologico alterato, in genere suscitato da un elemento di provocazione, capace di rimuovere alcuni freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto."
Non è proprio completa come definizione, ma per il momento mi accontento di questa...
..mi serve solo per rendere l'idea!
Non mi piace mannaggia...è brutto convivere con l'ira...

... sono molto permalosa...
..scatto subito..me la prendo facilmente...
..mamma mia!!!!

Lotto contro questo mio lato del carattere ...però e dura!!!!!
Su una cosa, nella definizione, sono daccordo : "stato psicologico alterato suscitato in genere da un elemento di provocazione" ....
...ebbene si...ci si sente sempre provocati...
...però mi sa che la realtà è un'altra...
..ci si arrabbia quando si viene "colpiti" riguardo a qualcosa su cui siamo deboli...quando ci sono "
ferite" non rimarginate!!!
A me si alza la pressione per esempio!....ih ih ih...che brutto!!!!(alexain ne sa qualcosa!)
..però che ci posso fare??
Non si può reprimere la ra
bbia...se no poi si scoppia...
..buh..
è complessa la cosa...
...forse è meglio evitare!
Riprenderò il discorso dopo aver finito la ricerca!!

7 Comments:

  • At 6:53 AM, Anonymous Anonymous said…

    se imparassi a controllarti di più non sarebbe male, ma non pensare che tu sia l'unica a comportarsi così, l'ira è una delle cose + frequenti tra le persone al giorno d'oggi. Lo stress, la tensione, l'ansia di non essere capiti e apprezzati e presente in tutti noi, e alla basta un nulla per arrabbiarsi anche con le persone a cui vogliamo + bene. Non fartene una colpa, a volte è giusto alzare la voce, e quando non è giusto stai tranquilla che chi ti vuole bene capirà e ti rimarrà comunque vicino, come i cani che anche bastonati tornano sempre dal loro padrone.

    Commento un pò lungo, ma ci voleva! :P

     
  • At 7:00 AM, Blogger federicakika said…

    iah come sei serio!!!!!! :-) :-*
    :-))
    ..è vero , dovrei imparare a controllarmi di più...
    però, quando una cosa nn mi piace, nn ci riesco proprio a rimanere calma!

    e se poi qualcuno mi offende??
    ESPLODO!

    comunque..sai qual è la cosa più brutta per me?
    ..che le persone usano da sempe il mio modo a volte un pò aggressivo di dire le cose come alibi..
    ..e così i loro errori passano in secondo piano! anzi..vengono depennati!

    uffa

     
  • At 7:58 AM, Anonymous Anonymous said…

    certo,uno cerca sempre di migliorarsi,ma nn è bello cercare di essere in un modo che nn ci appartiene!arrabbiarsi ogni tanto fa bene:è una valvola di sfogo come ce ne sono tante...altrimenti nn saremmo umani!se poi accade di dire o fare troppo,se chi ci sta di fronte ci conosce (e non è troppo "sustuso"), allora tutto passa e certi rapporti diventano anche più forti!!!eheheheh....besitos


    p.s....comunque mi è parso tutto chiaro:x la "scrittura"!!!

     
  • At 8:01 AM, Anonymous Anonymous said…

    AH!!!comunque carinissima la foto e troppo ganze le faccine!!!!ciao ciao (p.s. sono quella "di cui sopra!")

     
  • At 9:38 AM, Anonymous Anonymous said…

    Gioiuzza, mi sembra che sia scritto tutto molto bene...cvedo che apprendi!!:-))

    scherzo: brava sei!
    BACI DALLA PROFINA TUA

     
  • At 9:32 AM, Anonymous Anonymous said…

    è vero che l'ira è una caratteristica delle donne fin troppo riflessive ed esigenti verso sé stesse. Sembra facile dire "controllati", eppure è ciò che ci si sente dire nel momento in cui sarebbe meglio non vedere ed ascoltare nessuno.
    E' uno stato d'animo che conosco bene e so quanta infelicità ne provenga, a volte.
    :-)

     
  • At 6:16 AM, Anonymous Anonymous said…

    piccerè... nun te ncazzà!!!!!!! ti fai il sangue amaro!!!!!
    in ogni caso meglio non reprimere l'ira, picchia tutti così ti sentirai subito meglio! ;-)

     

Post a Comment

<< Home

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
 
"Twenty Five"